domenica 25 gennaio 2009

La vita privata di Britney Spears

Vita privata di Britney Spears.

La vita privata della cantante è stata spesso al centro delle cronache rosa, soprattutto a causa dei problemi personali della stessa. La Spears ha girato un documentario per chiariare quello che le è successo e per raccontare la sua versione dei fatti raccontati dai media sul suo conto negli ultimi anni. Il video si chiama Britney: For the Record ed è stato girato tra l'inizio di settembre e l'inizio di novembre del 2008 e copre il periodo che va dagli MTV Video Music Awards alla registrazione del video per il singolo Circus.

Il 3 gennaio 2004 la cantante sposò l’amico d’infanzia Jason Allen Alexander al The little white wedding chapel, a Las Vegas, [57] ma 55 ore dopo il matrimonio fu annullato. Secondo la richiesta di annullamento, la Spears "non era in grado di comprendere le proprie azioni al punto che non sapeva decidere davvero se sposarsi o no; infatti, prima di ricevere l’anello nuziale i due non conoscevano gusti ed abitudini dell’uno o dell’altra, il desiderio dell’uno o dell’altra di avere o no figli, e i desideri dell’uno o dell’altra a proposito di dove voler abitare".[58] La Spears in seguito dichiarò: "In tutta franchezza, volevo veramente rendermi conto di cosa significasse essere sposati". In seguito all'annullamento Jason Allen Alexander non chiese alcuna somma di denaro alla Spears, in quanto anche lui spiegò di non esser stato pienamente cosciente di ciò che aveva fatto.[59].

Nel luglio dello stesso anno annunciò di essersi fidanzata con Kevin Federline, rapper, ballerino e modello che aveva conosciuto tre mesi prima ad Hollywood. La loro relazione fu molto criticata perché Federline era legato in precedenza all’attrice Shar Jackson, ancora incinta del loro secondogenito quando conobbe la Spears. Il 18 settembre 2004 si sposarono in una cerimonia a sorpresa a Studio City (California). Alla fine dello stesso anno annunciò che avrebbe preso una pausa dalla sua carriera e messo su famiglia.

Nella primavera del 2005 partì su una rete televisiva americana, UPN, Britney and Kevin: Chaotic, reality show dedicato a Britney e a suo marito Kevin, poi mandato in onda in Italia su Sky. La coppia produsse tutti e cinque gli episodi del programma che fu seguito da circa tre milioni di spettatori e stroncato da molti critici. A settembre dello stesso anno lo show fu pubblicato in DVD, insieme ad un disco bonus contenente la canzone Someday (I Will Understand), Chaotic, Mona Lisa, e a seconda dei paesi, o un remix di Someday (I Will Understand), o Over To You Now, o And Then We Kiss (contenuta nel cd di remix uscito poco dopo, B In The Mix: The Remixes), e il relativo video della prima canzone citata, con Britney incinta del primo figlio Sean Preston.

Il 14 settembre 2005 nacque Sean Preston Federline, all'UCLA Medical Center di Santa Monica, primogenito della coppia, seguito a distanza di neanche un anno dal secondogenito, Jayden James Federline, nato il 12 settembre 2006

A novembre dello stesso anno, mentre Kevin Federline stava registrando un programma televisivo, la cantante gli ha chiesto il divorzio tramite sms, citando differenze inconciliabili e chiedendo legalmente la custodia dei suoi due figli. All'ex marito è stato peraltro concesso di vederli a tempo determinato. Tutti questi avvenimenti disorientano notevolmente la Spears che, a causa di problemi psicologici accentuati anche dall'accanimento dei mass media che speculavano sulle sue condizioni di salute, fu costretta a farsi ricoverare più volte in diverse cliniche di riabilitazione.
Da quel momento, per alcuni anni, la Spears è stata al centro dell'attenzione per la causa di assegnazione dei bambini, che in un primo momento le erano stati sottratti a causa del suo comportamento sregolato. Proprio a causa delle sue condizioni precarie di salute, Britney è stata dichiarata incapace di intendere e di volere e suo padre Jamie Spears è stato nominato suo tutore. Inoltre il giudice che segue il caso dell'affidamento dei figli, ha concesso a Kevin la custodia illimitata; i bambini dopo un periodo di sette mesi, a partire dal gennaio 2008, in seguito ad un ricovero di urgenza per collasso nervoso della Pop Star, possono tornare a dormire dalla madre. In seguito al ricovero di gennaio, fu provato che la Spears era esente dall'uso droghe e alcool e dall'abuso di medicinali. I medici che la tengono in cura hanno spiegato che la patologia sofferta da Britney è il bipolarismo, un disturbo dell'umore che che colpisce per la maggior parte le persone famose (che, a causa della loro vita frenetica, tendono a soffrirne molto più facilmente) e che deve essere tenuto sotto controllo con una dose di medicinale giornaliera. Dopo mesi di cure Britney Spears pare sia guarita da questa depressione, risultando finalmente sana, dimostrabile anche dalla sua presenza agli MTV Video Music Award 08, in cui è apparsa serena e in gran forma fisica.

da Wikipedia