sabato 2 maggio 2009

Lite fra Livia Turco e Fabrizio Corona



Il video mostra impietosamente una lite fra Livia Turco e Fabrizio Corona durante la trasmissione Tetris di La7. O forse sarebbe meglio dire che Livia Turco sbrocca senza motivo mentre Corona resta impassibile.
Partecipano anche Monica Frassoni, Elisabetta Gardini, Daniela Santanché e Mario Borghezio.

Tutti tranne Borghezio fanno più o meno finta di non sapere chi è Corona. In particolare quella che più di tutti ha la puzza sotto il naso è Livia Turco che dice addirittura di non averlo mai sentito nominare.
Corona le risponde che è possibile che non conoscano lui e la sua vita privata ma è impossibile che non conoscano l'inchiesta vallettopoli perché ha avuto dei risvolti politici e se ne è parlato a lungo nella cronaca.
A questo punto quella catto-bigotta, bugiarda e falsa della Turco sbrocca e si tradisce. Inizia a urlare che lei non è tenuta a conoscere Corona e le cose che le interessa conoscere sono gli ospedali e le fabbriche (chissà se ha mai fatto la metalmeccanica, quella cretina?).

Vi chiedo: perché sbrocca?
Se non conosce minimamente Corona, allora la sua reazione dovrebbe essere di genuina curiosità e interesse (visto che Corona dice di essere coinvolto in vicende che riguardano la politica).
E invece lei sbrocca.
Il motivo è uno solo. Conosce Corona ma ha troppa puzza sotto il naso per ammettere di conoscere quel personaggio. Equivarrebbe ad ammettere - orrore - che in qualche misura si è interessata a quella subcultura che è il gossip.
Con che faccia si presenterebbe nei salotti snob del centrosinistra se ammettesse che si è interessata di gossip abbastanza da memorizzare il nome di Fabrizio Corona?