sabato 17 gennaio 2009

Cristina Del Basso testimonial della campagna Dio non esiste? Le sue angurie riusciranno dove ha fallito l'ateobus?

Sarà Cristina Del Basso la nuova testimonial dell'ateismo dopo che la Chiesa ha manovrato nell'ombra per censurare gli ateobus di Genova?

Nei giorni scorsi un'associazione di atei (Unione atei e agnostici razionalisti - Uaar) ha tentato di comperare uno spazio pubblicitario sugli autobus di Genova per scrivere lo slogan "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno".
Purtroppo l'Italia si è confermata un Paese di cattolici arroganti che non vivono la religione come un dialogo personale con Dio ma come uno strumento di prevaricazione sul prossimo. Secondo la scusa ufficiale, la società che si occupa di raccogliere la pubblicità da mettere sugli autobus di Genova non può, per via del codice di autoregolamentazione, affiggere messaggi lesivi della religione e delle credenze altrui. Per questo motivo ha respinto al mittente il messaggio pubblicitario ateo [sulla vicenda leggetevi questa perla di sarcasmo].
Ovviamente è una scusa delle più sfacciate. I musulmani sono contenti di vedere foto di donne mezze nude sugli autobus?
E poi che lesione è dire che Dio non esiste? Se uno crede in Dio, una cosa del genere non dovrebbe offenderlo ma fargli provare sincera compassione e preoccupazione per chi lo afferma. Insomma, un bravo credente non solo non dovrebbe offendersi, ma direbbe una preghiera per l'ateo.
Ovviamente i cattolici sono cattolici solo di nome e pensieri del genere non gli passeranno mai per la testa.

MA VENIAMO ALLE COSE SERIE.
Un gruppo di atei, diverso dall'Unione atei e agnostici razionalisti (Uaar), sta meditando di passare al contrattacco. E per farlo vorrebbe servirsi dell'immensa popolarità che Cristina Del Basso si è guadagnata grazie alle sue poppe giganti.
Gli agguerritissimi atei vorrebbero recapitare nella casa del Grande Fratello una maglietta con scritto "La cattiva notizia è che Dio esiste (visto che è vietato scrivere il contrario). Quella buona è che mi ha fatto dono di due poppe monumentali".
Cristina Del Basso accetterà? Mediaset le consegnerà la maglietta o tenterà di mettere tutto a tacere per non inimicarsi Papa Ratzinger e i fondamentalisti cattolici?

1 commento:

EC ha detto...

Su Youtube gira un filmato di un nuovo bus, LEXCIVILIS, che ha frase sullo stile di quella mostrata a Genova dall'associazione di atei, ma di contenuto più ottimista e prudente. Di fronte a concetti o realtà come "Dio", serve a poco gonfiarsi come tacchini, ergendosi a fari di verità assoluta. Giova di più vestirsi di quella sana prudenza che solo gli uomini intelligenti ed umili sanno portare. Chi ha ingegno e capacità, farebbe bene ad adoperarsi per risolvere i problemi veri dell'umanità. Guerra, prepotenza, disparità sociali, negazione dei diritti, sono sfide più degne di uomini e donne che vogliano rendere utili le loro vite. Altro che battaglie contro Dio. Se non vogliamo parlare di bestemmia, possiamo parlare di bestialità.
Giriamo pagina e parliamo invece di rinnovato impegno civile. Il cittadino della classe media è dormiente: risvegliamolo! Vedete http://lexcivilis.blogspot.com o cercate LEXCIVILIS su Google