domenica 17 gennaio 2010

Beneficenza targata Wyclef Jean: dove vanno veramente a finire i soldi?

Wyclef Jean è stato uno dei primi artisti ad attivarsi per raccogliere fondi a favore di Haiti. Non poteva essere altrimenti: l’ex Fugees è nato nell’isola caraibica 37 anni fa (si[...] http://tinyurl.com/yf5f5od

1 commento:

Unknown ha detto...

Mentre noi cercavamo di raccogliere fondi PER haiti, Wyclef era a Port au Prince, scavando le macerie a mani nude. Ha riconosciuto alcuni amici da pezzi dei loro corpi. Non c’erano altre star in mezzo alla gente a disperarsi per questo disgraziato paese. E quando è tornato si è trovato questa disgustosa, e falsa, notizia.
Wyclef ha finanziato Yelé mettendo più di un milione di tasca sua, visto che non riceveva molte donazioni. Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo, fino al sisma pochi sapevano perfino dove fosse. I soldi per l’evento li ha pagati Yelé perchè era un evento promozionale per Yelé, quest’ultmio ha portato nel paese angelina jolie, brad pitt, attenzione internazionale e donazioni (nel bilancio dell’anno dopo) per un milione.
L’affitto che paga Yelè per la sala di registrazione è una piccola quota, perchè gli uffici di Yelè hanno sede lì. E dovendo avere l’associazione una sede legale, con tanto di pagamenti, Wyclef ha messo gli uffici nel suo studio caricando sul bilancio di Yelè una cifra simbolica. Fate un confronto dell’affitto pagato da Yelè con gli affitti medi di Manhattan. Questa organizzazione lavora a fianco della più grandi istituzioni internazionali, e si fa carico di zone in cui non haitiani avrebbero forti difficoltà a entrare, per il rischio che comporta.
Wyclef è il più attivo sostenitore della causa haitiana da prima che tutti ne parlassero, e lo resterà quando si spegneranno le telecamere e i buoni sentimenti.
Questo articolo è una crudeltà e il qualunquismo a volte è criminale!